BEGONA FEIJOO FARINA intervista GIOVANNI LUCCHESE
Giovanni Lucchese, romano, classe 1970, è autore di un racconto nero recentemente pubblicato e presentato al salone del libro di Torino da Alter Ego, la stessa casa editrice che ha dato alle stampe Maraya, l'intenso romanzo di formazione della nostra scrittrice Begoña Feijoo Farina.
E proprio Begonia introdurrà Lucchese nella presentazione di Questo sangue non è mio - un titolo già di per sé suggestivo del dramma che vive la protagonista, Carlotta, una giovane donna brutta, goffa, fragile e tormentata da una voce interiore che è, al contempo, la sua unica amica e la sua peggior nemica.
"Non leggevo un libro in un solo giorno da… non ricordo! - leggiamo nella recensione che Begoña ha scritto per IlBernina.ch. - “Questo sangue non è mio di Giovanni Lucchese è stato uno schiaffo. Ho avuto paura di ciò che non capivo fino a circa 1/4 [del libro], ho voluto prendere a schiaffi Carlotta fino a oltre pagina 120. Poi è accaduto che mi ha spezzato il cuore.
Mi sono ritrovata con una mano sul cuore (l’altra reggeva il libro), la testa che si muoveva come a dire no! e il cuore che batteva forte forte. E ho pianto.
Volevo questo libro da prima che fosse disponibile! Lo consiglio a chiunque abbia il fegato di guardare dentro al dolore e alla follia altrui. Meraviglioso!"
(Alberto Gobetti)