"IL BENESSERE SI SCEGLIE A TAVOLA. ALIMENTAZIONE E DIETA DAL BAMBINO ALL'ADULTO"

"IL BENESSERE SI SCEGLIE A TAVOLA. ALIMENTAZIONE E DIETA DAL BAMBINO ALL'ADULTO"

31 luglio, ore 20.45, terzo incontro estivo in libreria, interamente dedicato al tema della salute alimentare e nutrizionale.
Moderato da Milena Marutti, dietista dell'ospedale di Sondalo, l'incontro-dibattito vedrà presenti le autrici di due pubblicazioni recentemente edite: Lucia Valcepina e Emanuela Donghi.
Valcepina è autrice di "ASTER-GREEN. VIAGGIO NEL MONDO DEI CIBI", un simpatico volumetto a fascicoli, illustrato da Lux Bradanini, che reca il significativo sottotitolo "QUADERNO DI ECOLOGIA ALIMENTARE PER RAGAZZI". Si tratta di un testo allegro, colorato, denso di consigli, informazioni e spunti di riflessione per imparare a nutrirsi in maniera piacevole, guardando al futuro delle nuove generazioni con positività. La sensibile autrice di questo "quaderno" strutturato a sezioni, pensa ai giovani, all'ambiente e a come mantenere il contatto con il complesso mondo dei cibi.
Il manuale di Manuela Donghi, dietista laureata,
dal titolo DIETA PER IMMAGINI, propone un testo caratterizzato, in particolare, dalla rappresentazione di profili alimentari che permettono al lettore di riconoscersi e identificarsi, per meglio focalizzare gli aspetti da
correggere del proprio comportamento alimentare; suo intento è fornire nuovi strumenti per una gestione corretta dei nostri pasti, che sempre più frequentemente si svolgono fuori casa.
Cosa accomuna questi testi? il forte stimolo che trasmettono a diventare parte attiva delle proprie
scelte, a diventare consumatori consapevoli grazie agli strumenti che ci vengono forniti e che ci
possono accompagnare a sviluppare nuove sensibilità e nuove capacità.

Acquista il Libro

Iscriviti alla Newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è IL MOSAICO SRL, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
b) responsabile del trattamento è ALBERTO ENRICO GOBETTI, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)

Made by DGworld