Il frate e il cecchino

Il frate e il cecchino

Un viaggio tra le montagne di confine tra Italia e Svizzera, ispirato ai paesaggi e alle atmosfere dell’Alta Valtellina. Contrabbandieri 'spalloni', finanzieri 'sgarbasàc', ebrei e partigiani, storie di frontiera che si intrecciano in un racconto di amicizia, amore e sacrificio ambientato nel ventennio fascista e durante la seconda guerra mondiale.
Il romanzo che fonde finzione letteraria e fatti realmente accaduti, è frutto di anni di ricerche, interviste e collaborazioni con ANFI, ANPI e Museo Storico della Guardia di Finanza.
Un’occasione per immergersi in un’epoca complessa e comprendere come le montagne siano state teatro di scelte difficili, in un confine sempre più sfumato tra giusto e sbagliato.

Iscriviti alla Newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è IL MOSAICO SRL, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
b) responsabile del trattamento è ALBERTO ENRICO GOBETTI, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)

Made by DGworld