OMICIDIO DI CHIAVENNA: INCONTRO CON MICHELE CERVATI
Michele Cervati, avvocato di parte della famiglia della vittima di suor Laura Mainetti, barbaramente trucidata da tre adolescenti la notte dei 6 giugno 2000, sarà ospite della nostra libreria in occasione del quinto appuntamento della rassegna letteraria estiva DIMERCOLEDì.
In quest'occasione Cervati parlerà del suo recente libro, pubblicato dalla Faust edizioni, In nome di Satana. Il demoniaco nell'omicidio di suor Maria Laura Mainetti (pp. 147, euro 13,00). Il titolo è inquietante, ma rivela bene l'approccio dell'autore ai fatti: inserire l'atroce delitto nell'ambito del cosiddetto satanismo giovanile o acido. Come si legge dalla presentazione sul dorso, lo scopo dello studio di Cervati è tutt'altro che scandalistico: "Ora facendoci respirare la puzza di zolfo di Marylin Manson o quella di vodka al bar del paese, ora guidandoci tra Bibbie bruciate, tombe profanate, note blasfeme sul diario e sacrifici di animali, questo libro cerca di approfondire lati della vicenda mai del tutto chiariti: le tre baby-killer erano completamente sane di mente? Hanno agito da sole? E qualcuno era a conoscenza del loro piano agghiacciante?
--------------------
MICHELE CERVATI è avvocato. Da sempre attento ai temi del disagio giovanile, ha preso parte a numerosi masters e seminari, fra cui uno in criminologia e psichiatria, con un lavoro sul rapporto tra satanismo e criminalità. Ha partecipato a un corso sull'esorcismo presso l'Ateneo Pontificio, aperto a un ridottissimo numero di laici qualificati.