Edizioni del Mosaico
La casa editrice Il Mosaico nasce nel 2016 con l'obiettivo di dare compimento all'attività della libreria. Fare il libraio significa infatti reperire libri - l'atto di vendita è accessorio a questo compito: e laddove il libro manca - manca nel senso che non v'è nulla che parli di un determinato argomento, oppure che un titolo stato presente sia scomparso dal mercato e meriti di rientrarvi - il suo compito è di promuoverne l'edizione, o la riedizione.
La casa editrice Il Mosaico si pone dunque i seguenti obiettivi:
- ristampare opere di letteratura o di saggistica scomparse e meritevoli di venir ripubblicate;
- promuovere voci nuovi nel campo letterario che abbiano il merito di esplorare la vita, i pensieri, i sentimenti, i desideri e le aspirazioni delle persone che sono nate o vivono in Valtellina, nella convinzione che l'opera di esplorazione tramite la letteratura della nostra vita quotidiana - tanto auspicata da padre Camillo de Piaz - sia ancora agli albori;
- produrre e riprodurre opere letterarie e di saggistica frutto del lavoro di autori abitanti in Valtellina.
La casa editrice fornisce consulenza agli aspiranti autori, curando i servizi redazionali (layout e illustrazioni comprese) e indirizzando ad altre case editrici coloro che non fossero interessati a stampare con noi.
Le edizioni del Mosaico vengono distribuite a livello nazionale da Unicopli e le sue opere figurano su tutti i principali motori di ricerca e shop-on-line italiani (Amazon e IBS).
Coloro che fossero interessati a pubblicare per i nostri tipi possono prendere contatto con noi telefonandoci allo 0342 719785 (preceduto dallo 0039 nel caso di chiamate dall'estero) o scrivendoci alla mail info@libreriailmosaico.it.